MESOTERAPIA
La mesoterapia è un trattamento iniettivo che prevede l’infiltrazione transcutanea di uno o più farmaci omeopatici allo scopo di aumentarne la concentrazione locale, prolungarne la permanenza tissutale e l’azione stessa sulle zone da trattare.
COME FUNZIONA
E’ dimostrato che un farmaco persista nel derma nel punto di inoculazione tanto più a lungo quanto più è superficiale, diffondendo lentamente ai tessuti limitrofi. A seconda della patologia da trattare la Dott.ssa Molinari sceglierà uno o più farmaci ad azione specifica (es. linfodrenante, lipolitica), puri o diluiti, da iniettare nel derma. Il medico utilizzerà aghi sottili (massimo 4 mm) facendo iniezioni multiple del farmaco nelle aree da trattare. La procedura non richiede quasi mai l’associazione di una anestesia locale in quanto molto ben tollerata dalla maggior parte dei pazienti.
INDICAZIONI
- Cellulite
- Adiposità localizzate
- Stasi periferica
CONTROINDICAZIONI
- Leucemie
- Coagulopatie e terapie anticoagulanti o antiaggreganti
- Cirrosi epatica
SEDI
- Addome
- Glutei
- Cosce
- Gambe
- Braccia
TEMPI E MODI DEL TRATTAMENTO
Ogni seduta dura circa 10-15 minuti a seconda dell’ampiezza della zona da trattare. Inizialmente la frequenza delle sedute sarà mono o bisettimanale e successivamente ogni due settimane fino ad arrivare a sedute a cadenza mensile o più distanziate, come terapia di mantenimento. A seconda della patologia trattata, la durata di un ciclo di mesoterapia potrà variare, indicativamente per visualizzare un iniziale risultato un minimo di 10 trattamenti è necessario.
CURE A DOMICILIO
- Abbondante idratazione.
- Evitare l’esposizione ai raggi UV o al calore (docce molto calde, saune e bagni turchi).
- Evitare l’assunzione di alcolici per un periodo di 10-14 gg.
- Massaggi con prodotti specifici.
- Evitare l’utilizzo di cosmetici inadeguati che possono aumentare il rischio di effetti collaterali ed alterare il risultato finale.
EFFETTI COLLATERALI
- Eritema/arrossamento localizzato: benigno,prevalentemente a risoluzione spontanea in poche ore o giorni.
- Ecchimosi: rare. Dovute al traumatismo dell’ago. Si risolvono solitamente in una settimana-10 giorni.
- Reazioni di ipersensibilità: di solito di grado lieve che si manifestano come un arrossamento e gonfiore localizzato. Si risolvono nel giro di qualche ora o giorni, spesso spontaneamente ma possono in alcuni casi richiedere una terapia topica o sistemica, a seconda della gravità. Molto raramente si verificano reazioni sistemiche di tipo anafilattico con manifestazioni orticariodi o nei casi più severi cardiorespiratorie.
TRATTAMENTI COMBINATI/ASSOCIATI
- Cavitazione
- Elettrostimolazione con raggi in infrarossi
- Linfopressoterapia
- Carbossiterapia
- Radiofrequenza
- Elettroporazione
LEGGI ANCHE….
Lo specchio di venere novembre 2012
Lo specchio di venere maggio 2013
Lo specchio di venere settembre 2013
Se vuoi saperne di più sulla mesoterapia vieni a trovarci a Modena presso lo studio Medicina Estetica e dintorni della Dottoressa Paola Molinari, in via Giardini 45, 41124. Recapiti Telefonici: 059.21.88.66 oppure 333.247.2754.
RICHIEDI INFORMAZIONI
DOVE SIAMO - ORARI DI APERTURA
Lunedi - Venerdi: 9:00 - 19:30
Sabato: Chiuso - Domenica: Chiuso
REGISTRATI ALLA NEWSLETTER
Resta aggiornato su tutti i trattamenti ed eventi speciali proposti dal nostro studio.
INSERISCI LA TUA EMAIL
COPYRIGHT SITO
INFORMATIVE VARIE
INFORMAZIONI UTILI
La Dott.ssa Paola Molinari non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e i loghi appartengono ai rispettivi proprietari.