TRATTAMENTI CALVIZIE – ALOPECIA
L’alopecia è la diminuzione della qualità e della quantità dei capelli fino alla loro scomparsa.
La calvizie, o alopecia androgenetica, è la forma più comune di alopecia e riguarda sostanzialmente le zone frontali e superiori del capo; un’altra forma è l’alopecia areata che coinvolge aree isolate del corpo, volto e cuoio capelluto provocando delle vere e proprie chiazze glabre.
Tra i meccanismi coinvolti nella genesi dell’alopecia, un’eccessiva produzione di sebo e l’azione di una prostaglandina (PGD2) che causano entrambi la progressiva atrofia dei bulbi stessi.
Entrambi i processi possono avere un impatto significativo sulla percezione di se stessi e spesso fanno sentire chi ne è affetto come poco attraente e invecchiato.
Diversi sono i trattamenti che sono stati proposti negli anni per far fronte a queste problematiche. Il trapianto autologo di capelli offre una soluzione solo temporaneamente poiché non agisce sulle cause che provocano l’alopecia pertanto non sempre dà risultati duraturi.
Tra i trattamenti più innovativi, la biorivitalizzazione non invasiva con ossigenoterapia o con mesoterapia. L’ossigenoterapia ad altra pressione è un moderno trattamento non invasivo che tramite un dermovalorizzatore a propulsione d’ossigeno permette di veicolare principi attivi, alcuni a base di cellule staminali vegetali, negli strati profondi della cute.
L’ossigenoterapia, ed in maniera sinergica i biorivitalizzanti o le cellule staminali da essa veicolate, migliorano il microcircolo locale, stimolano il metabolismo cellulare, le difese immunitarie, l’idratazione del cuoio capelluto contrastandone l’invecchiamento e rinvigorendo i bulbi piliferi.
Una seduta dura circa 20 minuti. I risultati sono apprezzabili precocemente e si stabilizzano in 5-6 sedute.
La mesoterapia tradizionale prevede invece l’infiltrazione del cuoio capelluto con principi attivi ad azione biorivitalizzante.
Questa tecnica è eseguita dal medico con tecnica sterile e utilizzando materiale monouso. Non richiede solitamente anestesia locale o topica perché è molto ben tollerata dai pazienti. I trattamenti sono del tutto indolori e non necessitano di anestesia topica. Il ritorno alle attività lavorative e sociali è immediato.
INDICAZIONI E SEDI
Alopecia (inclusa l’alopecia androgenetica o calvizie) del cuoio capelluto o altre sedi del viso. Per i tempi e modi del trattamento, le controindicazioni, gli effetti collaterali e le cure a domicilio si prega di leggere le schede dei singoli trattamenti.
Se vuoi saperne di più sui trattamenti per calvizie ed alopecia vieni a trovarci a Modena presso lo studio Medicina Estetica e dintorni della Dottoressa Paola Molinari, in via Giardini 45, 41124. Recapiti Telefonici: 059.21.88.66 oppure 333.247.2754.
RICHIEDI INFORMAZIONI
DOVE SIAMO - ORARI DI APERTURA
Lunedi - Venerdi: 9:00 - 19:30
Sabato: Chiuso - Domenica: Chiuso
REGISTRATI ALLA NEWSLETTER
Resta aggiornato su tutti i trattamenti ed eventi speciali proposti dal nostro studio.
INSERISCI LA TUA EMAIL
COPYRIGHT SITO
INFORMATIVE VARIE
INFORMAZIONI UTILI
La Dott.ssa Paola Molinari non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e i loghi appartengono ai rispettivi proprietari.