OSSIGENOTERAPIA VISO
L’ossigenoterapia ad altra pressione è un trattamento innovativo non invasivo che tramite un dermovalorizzatore a propulsione d’ossigeno permette di veicolare principi attivi a base di cellule staminali vegetali negli strati profondi della cute. Gli effetti benefici dell’ossigeno (antinfiammatorio, immunoregolatore, stimolante del microcircolo locale, del metabolismo cellulare, della rigenerazione tissutale) sono sinergici con quelli dei principi attivi utilizzati allo scopo di contrastare l’invecchiamento cellulare e fornire un aspetto luminoso, fresco e ringiovanito della pelle.
COME FUNZIONA
Previa detersione accurata della cute, viene eseguito uno scrub superficiale preparatorio. Successivamente, si inizia l’applicazione dell’ossigeno ad alta pressione tramite un aerografo, cui è collegato un serbatoio che contiene un principio attivo, che può essere a base di cellule staminali vegetali, variabile a seconda della necessità terapeutica. L’ossigeno puro (95-98% circa) è prodotto dal generatore tramite concentrazione dell’ossigeno nell’aria atmosferica (solitamente al 21%) pertanto non è necessaria una bombola serbatoio. La sostanza scelta viene rilasciata sull’area da trattare ed il suo trasporto transcutaneo facilitato dall’azione dell’ossigeno a pressione.
L’ossigenoterapia e le cellule staminali da essa veicolate stimolano il metabolismo cellulare, le difese immunitarie, l’ idratazione dell’epidermide contrastandone l’invecchiamento con un risultato di aumentata tonicità, luminosità e freschezza della pelle. Le cellule staminali vegetali (specificatamente di mela) hanno dimostrato di avere allo stesso tempo effetti antinfiammatori, antiossidanti (proteggono contro i radicali liberi dell’ossigeno, determinanti dell’invecchiamento cellulare) e riparatrici (stimolando I fibroblasti a produrre nuove fibre collagene). Il trattamento è del tutto indolore e non necessita di anestesia topica. Ilritorno alle attività lavorative e sociali è immediato.
INDICAZIONI
- Macchie/discromie cutanee
- Fotoaging
- Lassità tissutale
- Rughe superficiali del volto
- Alopecia/calvizie
- Dermatite seborroica
- Couperose
- Acne
CONTROINDICAZIONI
Nessuna
SEDI
Viso, collo e décolleté.
TEMPI E MODI DEL TRATTAMENTO
- Il trattamento dura 60 minuti circa (30’ O2 terapia+ 30’maschera).
- Il numero di sedute sarà ritagliato a misura del paziente.
- Un ciclo completo consta di 4-6 sedute ogni 10-15 giorni.
- Si consiglia come mantenimento la ripetizione di un ciclo due volte l’anno, preferibilmente durante i cambi di stagione.
- E’ possibile eseguire un trattamento estemporaneo prima di un evento importante.
APPARECCHI UTILIZZATI
CURE A DOMICILIO
Cosmeceutici come da consiglio medico.
EFFETTI COLLATERALI
Nessuno.
TRATTAMENTI COMBINATI/ASSOCIATI
- Biorivitalizzazione viso
- Peeling viso
- Microdermoabrasione viso
- Filler viso
- Radiofrequenza viso
- Tossina botulinica
- Elettroporazione viso
LEGGI ANCHE….
lo specchio di venere settembre 2011
lo specchio di venere giugno 2013
lo specchio di venere dicembre 2013
lo specchio di venere marzo 2014
Se vuoi saperne di più sull’ossigenoterapia con metodo staminox vieni a trovarci a Modena presso lo studio Medicina Estetica e dintorni della Dottoressa Paola Molinari, in via Giardini 45, 41124. Recapiti Telefonici: 059.21.88.66 oppure 333.247.2754.
RICHIEDI INFORMAZIONI
DOVE SIAMO - ORARI DI APERTURA
Lunedi - Venerdi: 9:00 - 19:30
Sabato: Chiuso - Domenica: Chiuso
REGISTRATI ALLA NEWSLETTER
Resta aggiornato su tutti i trattamenti ed eventi speciali proposti dal nostro studio.
INSERISCI LA TUA EMAIL
COPYRIGHT SITO
INFORMATIVE VARIE
INFORMAZIONI UTILI
La Dott.ssa Paola Molinari non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e i loghi appartengono ai rispettivi proprietari.