NEEDLING CON FUSION PEN VISO
Il Needling è una tecnica poco invasiva che unisce l’arte dell’agopuntura alla mesoterapia. Da letteratura internazionale è indicata al trattamento di vari inestetismi:
- Aging cutaneo
- Iperpigmentazioni
- Rughe
- Esiti cicatriziali
- Lassità
- Smagliature
- Cellulite
ma nel nostro studio medico la utilizziamo quasi esclusivamente per trattare le smagliature e gli esiti cicatriziali, in particolare le cicatrici post acne. Questo trattamento è adatto a tutti i tipi di pelle. Se eseguito correttamente non comporta ablazione o rimozione dell’epidermide e rischi di iper o ipopigmentazione.
La procedura può essere ripetuta, in base all’indicazione medica, da sola o in combinazione con altri trattamenti, come ad esempio peeling o laser.
COME FUNZIONA?
Nel nostro studio il needling viene effettuato mediante “Fusion Pen”, uno strumento elettronico dotato di punta monouso con dodici microaghi: questi vengono regolati dal medico per entrare a diverse profondità a seconda della problematica, e ad altissima ripetizione. Il trattamento risulta quindi poco doloroso, ma, quando necessario, può essere applicato un anestetico topico. Con Fusion Mesotherapy Pen si possono trattare tutti i distretti corporei, in particolare:
- Viso
- Collo
- Décolleté
- Interno braccia
- Addome
- Cosce
- Glutei
Ogni microago apre un piccolissimo canale attraverso la barriera epidermica, e questo permette:
1. la penetrazione ottimale di eventuali farmaco cosmetici
2. la stimolazione meccanica delle cellule del derma a produrre collagene ed elastina
Lo Skin Needling con Fusion Mesotherapy Pen può essere utilizzato sia per un trattamento solo meccanico, sia per una contemporanea somministrazione di farmaci o farmaco cosmetici ovviamente sterili, che attraverso i microfori penetrano la barriera cutanea; può essere inoltre associato a trattamenti, ad esempio il PRX-T33. L’azione sinergica delle tecniche permette alla cute di ritrovare idratazione e tono, ed aiuta a levigare gli esiti cicatriziali.
IL TRATTAMENTO
Dopo un’accurata detersione e disinfezione della zona, si applica il principio attivo indicato a seconda del quadro clinico o il PRX-T33. Il farmaco verrà fatto percolare durante il trattamento e verrà fatto penetrare in profondità mediante l’utilizzo della Fusion Mesotherapy Pen che creerà microfori non visibili nè avvertibili al tatto, che stimolano il derma a produrre collagene ed elastina.
TEMPO E DURATA DEL TRATTAMENTO
variabile dai 30 ai 60 minuti.
Se vuoi saperne di più sulla Needling con Fusiona Pen Viso vieni a trovarci a Modena presso lo studio Medicina Estetica e dintorni della Dottoressa Paola Molinari, in via Giardini 45, 41124. Recapiti Telefonici: 059.21.88.66 oppure 333.247.2754.
RICHIEDI INFORMAZIONI
DOVE SIAMO - ORARI DI APERTURA
Lunedi - Venerdi: 9:00 - 19:30
Sabato: Chiuso - Domenica: Chiuso
REGISTRATI ALLA NEWSLETTER
Resta aggiornato su tutti i trattamenti ed eventi speciali proposti dal nostro studio.
INSERISCI LA TUA EMAIL
COPYRIGHT SITO
INFORMATIVE VARIE
INFORMAZIONI UTILI
La Dott.ssa Paola Molinari non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e i loghi appartengono ai rispettivi proprietari.