Studio Molinari - Medicina Estetica Modena

MEDICINA ESTETICA
Io voglio avere il coraggio di essere leale al viso che mi sono creata.

Cit. Marilyn Monroe.

MEDICINA ESTETICA
Coltiva le tue curve, potranno essere pericolose ma non potranno essere vitate.

Cit. Mae West.

MEDICINA ESTETICA
Abbi cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere.

Cit. Jim Rohn.

MICRODERMOABRASIONE VISO

La microdermoabrasione a cristalli di corindone è una tecnica di resurfacing non ablativo poco invasiva e nondolorosa che permette l‘esfoliazione meccanica degli strati superficiali della pelle e contemporaneamente la stimolazione di quelli più profondi producendo una pelle liscia e regolare e col tempo più ringiovanita e fresca.

COME FUNZIONA

Microdermoabrasione VisoPrevia rimozione di cosmetici e detersione della pelle, viene applicata sull’area da trattare una lozione preparatoria che pulisce la cute in profondità. Tramite l’utilizzo di un manipolo viene spruzzata sulle area da trattare una polvere di cristalli di corindone, leggermente abrasiva ma inerte, cioè incapace di causare reazioni allergiche al paziente; allo stesso tempo lo strumento aspira la polvere assieme al materiale di sfaldamento prodotto (quindi le cellule esfoliate) che vengono raccolte in un contenitore di recupero. La pressione cui viene emessa la polvere di cristalli dipende dalla profondità che è necessario raggiungere col trattamento e viene decisa dal medico in base al problema da trattare. La microdermoabrasione stimola inoltre la produzione di collagene ed elastina da parte dei fibroblasti indispensabili al rinnovamento tissutale.

Trattamento Microdermoabrasione Viso
L’effetto vacuum dovuto all’aspirazione stimola un aumento della microcircolazione nell’area trattata che facilita i processi rigenerativi dermoepidermici. L’effetto finale sarà una pelle più omogenea, luminosa e ringiovanita con un evidente migliore tonicità ed elasticità. La microdermoabrasione può essere utilizzata per facilitare la penetrazione di trattamenti sinergici quali i peeling chimici superficiali (es. a base di acido glicolico) e trattamenti mirati (es. idrochinone in caso di discromie cutanee, tretinoina per il fotoinvecchiamento, etc) che vengono applicati durante la stessa seduta con risultati amplificati. Al termine della seduta viene applicato un trattamento lenitivo con fotoprotezione totale.

 

INDICAZIONI

  • Fotoaging
  • Rughe Superficiali
  • Ispessimenti Cutanei
  • Esiti Di Acne
  • Pori Dilatati
  • Macchie/Discromie Cutanee
  • Cheratosi
  • Rinofima

CONTRONDICAZIONI

  • Infezioni cutanee incluso herpes
  • Rosacea delle guance
  • Eczema
  • Acne in fase attiva

* particolare attenzione nei pazienti con couperose e pelli estramamente sensibili

  • Recenti trattamenti con tretinoina (meno di 2 settimane).
SEDI

Viso, collo e décolleté.

TEMPI E MODI DEL TRATTAMENTO

La seduta dura da 40 a 60 minuti a seconda del problema da trattare e dalla eventuale presenza di trattamenti combinati. E’ possibile eseguire un ciclo di 2-4 sedute ove clinicamente indicato. Per i trattamenti combinati invece i protocolli cambiano a seconda dei principi attivi (es. peeling chimico superficiale da ripetere ogni 15 gg per 3 volte successive).I tempi di ripresa sono veloci e non ci sono interruzioni nella vita sociale o nelle attività lavorative.

APPARECCHI UTILIZZATI
Apparecchio Microdermoabrasione Viso

BIOREVISKIN
TUTTESTETICA
Via M. D’Azeglio, 19. 40123 Bologna – Italy
Tel. 051 261627
Email: info@tuttestetica.com
VIDEO
http://www.plasticsurgery.org/cosmetic-procedures/microdermabrasion/3d-animation-page.html

CURE A DOMICILIO
  • Evitare la fotoesposizione per almeno un mese prima e dopo il trattamento.
  • Fotoprotezione totale (FP>50) per almeno un mese anche nei mesi invernali.
  • Creme lenitive ed idratanti da applicare più volte al giorno.
  • Evitare prodotti esfolianti per almeno 1-2 settimane.
EFFETTI COLLATERALI
  • Rossore: di entità lieve. E’ normale alla fine del trattamento. Risoluzione spontanea in alcuni giorni.
  • Graffi: molto superficiali. Si risolvono senza lasciare cicatrici in alcuni giorni.
  • Infezioni: raramente può riattivare una infezione erpetica latente o provocare infezioni cutanee (soprattutto in soggetti con acne moderata o grave in fase attiva) trattabili comunque con antibioticoterapia locale o sistemica.
TRATTAMENTI COMBINATI /ASSOCIATI
LEGGI ANCHE….

lo specchio di venere maggio 2011
lo specchio di venere dicembre 2011
lo specchio di venere dicembre 2013
lo specchio di venere febbraio 2014

 

Se vuoi saperne di più sulla microdermoabrasione e il resurfacing non ablativo del viso vieni a trovarci a Modena presso lo studio Medicina Estetica e dintorni della Dottoressa Paola Molinari, in via Giardini 45, 41124. Recapiti Telefonici: 059.21.88.66 oppure 333.247.2754.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

DOVE SIAMO - ORARI DI APERTURA

Lunedi - Venerdi:  9:00 - 19:30
Sabato: Chiuso - Domenica: Chiuso

REGISTRATI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato su tutti i trattamenti ed eventi speciali proposti dal nostro studio.

INSERISCI LA TUA EMAIL

HOME – MICRODERMOABRASIONE VISO

COPYRIGHT SITO

Dott.ssa Paola Molinari – P.iva/CF: 01784820365 – Indirizzo sede: Via Pietro Giardini, 45 - (Modena) – Cap: 41124 – Casella Email Pec: paola.molinari.ospa@mo.omceo.it - Iscritta all'ordine dei Medici di: Modena - N° 4036.

Per maggiori informazioni e per prenotare una visita nel nostro studio è possibile contattarci ai numeri telefonici: 059.21.88.66 oppure 333.24.72.754

La Dott.ssa Paola Molinari non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e i loghi appartengono ai rispettivi proprietari.