ELETTROSTIMOLAZIONE CON INFRAROSSI
L’elettrostimolazione con infrarossi è una tecnica che tramite la duplice stimolazionetramite raggi infrarossi e correnti elettriche ha molteplici effetti: snellente, tonificante, drenante.
COME FUNZIONA
Vengono posizionati una serie di elettrodi in punti chiave, a seconda della localizzazione del problema. Gli impulsi elettrici a bassa intensità stimolano la contrazione muscolare ed il miglioramento della vascolarizzazione e dell’ossigenazione periferica. Questo permette di migliorare la cellulite e la linfostasi, la tonificazione muscolare e cutanea, il rassodamento di zone lasse.
Contemporaneamente, si applicano i raggi infrarossi che hanno un’azione sinergica. I raggi infrarossi sono onde elettromagnetiche, (chiamati infrarossi per la vicinanza al colore rosso dello spettro della luce visibile) che fanno parte della luce alla quale è esposto il nostro corpo tutti i giorni e producono vasodilatazione tissutale grazie all’aumento della temperature (ipertermia). Gli effetti terapeutici dei raggi IR sono noti da molto tempo ed utilizzati in medicina in diverse aree (es. medicina sportiva, fisioterapia).
La radiazione infrarossa grazie alla sua particolare lunghezza d’onda, attraversa tutti gli strati dell’epidermide senza intaccarli ed emana calore in profondità, solo quando raggiunge i fibroblasti, stimolandoli a produrre collagene e aumentando il metabolismo cellulare. Aumentando la vascolarizzazione periferica ed agendo sulla pressione idrostatica capillare si ottengono anche effetti antinfiammatori, antiedemigeni ed il miglioramento del trofismo cutaneo.
INDICAZIONI
- Adiposità localizzate
- Cellulite
- Lassità tissutale e muscolare
- Ritenzione idrica
CONTROINDICAZIONI
- Portatori di pacemaker o di altre apparecchiature elettroniche impiantate nella zona sottostante.
- Gravi cardiopatie.
- Lesione della cute in sede di applicazione.
- Gravidanza.
- Pazienti affetti da epilessia.
- Pazienti affetti fa tromboflebite attiva.
- Traumatismi o gravi stress muscolari recenti.
SEDI
- Addome
- Glutei
- Braccia
- Cosce
- Gambe
TEMPI E MODI DEL TRATTAMENTO
Ogni seduta in genere dura da 30 a 45’ minuti a seconda del programma. Sedute a cadenza settimanale o bisettimanale. Si consiglia un ciclo di almeno 10 sedute per vedere un iniziale risultato.
APPARECCHI UTILIZZATI
SLIM UP “must”
SAUNA ITALIA
DAM S.r.l.
Via Del Lavoro, 6
48015 Cervia (RA)
Tel. +39 0544 965164
Fax +39 0544 965159
info@saunaitalia.com
certificazioni di qualità e sicurezza
CURE A DOMICILIO
Evitare attività sportiva di entità moderata-intensa la stessa giornata della seduta
*Elettrostimolazione con apparecchi domiciliari: è possibile, anzi consigliabile, il completamento del trattamento con apparecchi domiciliari. Benchè di prestazioni grandemente inferiori a quelli ambulatoriali e con ridotto numero di elettrodi hanno effetti sinergici con i trattamenti ambulatoriali.
EFFETTI COLLATERALI
- Lieve arrossamento nelle zone di applicazione degli elettrodi che si risolve nei giro di qualche minuto dalla fine del trattamento.
- Contratture muscolari (rare): risoluzione spontanea in alcuni giorni.
- Dolori muscolari “carne greve”: di entità lieve dovuti al sovraccarico dei fasci muscolari in caso di trattamenti prolungati con alte frequenze. Si risolvono spontaneamente in alcuni giorni.
TRATTAMENTI COMBINATI/ASSOCIATI
LEGGI ANCHE…..
lo specchio di venere settembre 2011
Se vuoi saperne di più sull’elettrostimolazione con infrarossi vieni a trovarci a Modena presso lo studio Medicina Estetica e dintorni della Dottoressa Paola Molinari, in via Giardini 45, 41124. Recapiti Telefonici: 059.21.88.66 oppure 333.247.2754.
RICHIEDI INFORMAZIONI
DOVE SIAMO - ORARI DI APERTURA
Lunedi - Venerdi: 9:00 - 19:30
Sabato: Chiuso - Domenica: Chiuso
REGISTRATI ALLA NEWSLETTER
Resta aggiornato su tutti i trattamenti ed eventi speciali proposti dal nostro studio.
INSERISCI LA TUA EMAIL
COPYRIGHT SITO
INFORMATIVE VARIE
INFORMAZIONI UTILI
La Dott.ssa Paola Molinari non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e i loghi appartengono ai rispettivi proprietari.